sabato 21 febbraio 2015

Ispirazioni

Quando si inizia a seguire le proprie passioni accade una cosa magica: sembra che tutto il mondo si organizzi per farti incontrare sempre di più elementi vicini alla tua nuova passione.
E' quello che accade anche ai miei studenti di Disegno, uno di loro, Michele, mi ha mandato un link di un disegnatore che fa dei quadri pazzeschi.
Non lo conoscevo questo disegnatore, mi ha sorpreso e mi ha fatto riflettere. Ha confermato quello che dico sempre ai miei allievi di disegno: "Non cercate di raggiungere a perfezione nella tecnica, quella arriva col tempo, cercate piuttosto di comunicare con la tecnica che avete oggi, cercate di sorprendervi, di giocare, di sperimentare e di lasciarvi andare senza giudizi"
Solo così si può arrivare a creare opere sorprendenti che suscitano un piccolo tuffo al cuore colorato di sorrisi.

25 dipinti con illusioni ottiche strabilianti creati da Rob Gonsalves

 clikka la foto

Nessun commento:

Posta un commento