giovedì 11 luglio 2019

COSA LEGGERE IN ESTATE

Cosa leggere in estate? La classica domanda che crea difficoltà da un lato, imbarazzo della scelta dall’altro. Le possibilità sono molte e sotto l’ombrellone a al fresco di un balcone in ventilata ombra, è bene mantenere l’abitudine alla lettura. La proposta è valida anche alla sera, prima di addormentarsi. Si prediligono letture leggere, divertenti, ma anche un po’ più impegnative.

Il bello di leggere

Se stai cercando cosa leggere in estate, ci sono libri davvero belli, che stimolano la lettura e la comprensione. Alcuni titoli possono essere più indicati per i giovani, altri per i meno giovani. Non ha molta importanza “il cosa”, ma ha rilevanza il “come”. Se ricerchi cosa leggere in estate, punta a libri non necessariamente moderni e attuali, ma puoi ripescare qualche “best” del passato, rileggerlo e interpretarlo in chiave diversa.

Lettura breve

Soprattutto se non sei molto avvezzo alla lettura e non sai cosa leggere in estate, una lettura breve saprà crearti il giusto stimolo, necessario per terminare il testo e apprezzare il bello di leggere. Ci sono capolavori riassunti in poche pagine, libri divertenti oppure di utilità. Questi ultimi, solitamente, non sono molto lunghi, insegnano immediatamente qualcosa e forniscono grandi incentivi.

Leggere…per lavoro

Se sei un tutt’uno con il lavoro, leggere in estate un testo che possa divertirti e regalarti spunti per il tuo business non è per nulla una cattiva idea. Se non sai dove sbattere la testa, scegli un libro che parla, ad esempio, di come sviluppare i profili social in ottica business, di come comunicare con gli altri, oppure di come migliorare la customer satisfaction. E se proprio non ti viene in mente nulla e non sai cosa leggere in estate, perchè non provi ad approfondire l’argomento Team Building? E’ trattato in molti testi e non riescono ad essere affatto noiosi. Tra un bagno e l’altro al mare, tieni allenata la mente e proietti le idee lavorative a Settembre.

Cosa leggere in estate? Il romanzo non tramonta mai

Cosa leggere in estate se non il classico romanzo da centinaia e centinaia di pagine? Tipicamente indicato per un pubblico femminile, questo genere di libri sa entusiasmare e appassionare, ma soprattutto sa far passare il tempo alla persona che è sdraiata al sole o sotto l’ombrellone. Il romanzo è il tipico libro da spiaggia.

Nessun commento:

Posta un commento