domenica 26 aprile 2015

SFIDA A FUMETTI E COSPLAY 2015



SFIDA A FUMETTI E COSPLAY 2015

Quando si conclude un evento è come lasciar andare da solo il proprio bimbo in occasione del suo primo giorno di scuola.
Si conclude un ciclo, un percorso che ci ha portati alla realizzazione di qualcosa di speciale.

L'11 e il 12 aprile ho avuto l'onore insieme al mio magnifico ed efficientissimo staff composto da Giorgio, Anna, Davide e Alberto, di realizzare ben due eventi.
Confesso che senza la loro partecipazione mi sarei trovata in difficoltà, tuttavia ogni planner ha il suo fidato staff e per quanto mi riguarda squadra che vince non si cambia.
Sfida a fumetti e Cosplay in Teatro 2015 sono stati le due crazioni di quest'ultima ondata di eventi, ma non vi preoccupate stiamo già pensando ad altri eventi estivi e soprattutto alla terza edizione di Sfida a fumetti e la seconda di Cosplay.

Ci saranno delle sorprese ancora più sorprendenti!

Quest'anno abbiamo avuto l'onore di avere nostro ospite durante Sfida a Fumetti il grande artista Sergio Gerasi. Mi sono stupita di come un disegnatore della Bonelli che collabora anche con la televisione sia così umile, affabile ed estramente rispettoso dell'ambiente e delle persone che lo circondano.
Ho sempre pensato che le persone "famose" si dessero un sacco di arie, fossero spocchiose e antipatiche, forse per alcune ho ragione, ma per Sergio, mi piace chiamarlo amichevolmente per nome, non è stato così.
Un ragazzo dal grande talento, dal tratto morbido e dalla professionalità indiscussa.
Per noi è stato davvero un onore che un disegnatore professionista abbia accettato il nostro invito.
Insieme a lui a completare la giuria i due nostri storici giudici e collaboratori, Stefania Pravato e Franco Luini, non potevano mancare.

Il secondo evento è Cosplay in Teatro 2015! E' passato un pochino in sordina, ma i colori e l'entusiasmo dei partecipanti ci ha travolto come un arcobaleno inatteso.
E' stato il nostro primo approccio con questo mondo variopinto e divertente.
Le foto sulla nostra pagina Facebook parlano chiaro, i sorrisi e l'allegria dei partecipanti ci ha fatto capire che nonostante fosse solo il primo evento, la strada che è stata percorsa era quella giusta.
Confesso che mi sto approcciando in questi ultimi sei mesi a questo mondo, ho partecipato e recensito anche alcune fiere legate al fumetto e al Cosplay e confesso anche che mi sono divertita moltissimo.
Vedere i ragazzi con i loro costumi costruiti, sudati, ragionati e desiderati, mi fa pensare che ci sono ancora ragazzi giovani che hanno voglia di esprimersi e che sono in grado di costruire qualcosa di artisticamente interessante.
E' stato un tripudio di ringraziamenti e di amicizie nate in un giorno pieno di colori.

Grazie a tutti coloro che ci supportano e ci aiutano a crescere ogni giorno di più!

Giulia

Nessun commento:

Posta un commento